Le quotazioni raggiunte dalle materie prime, impensabili fino a qualche mese fa, gettano un’ombra sulla ripresa. Consola però l’ultima indagine realizzata dal Centro Studi Assofond che mostra come le fonderie italiane abbiano la possibilità concreta di recuperare già nel 2021 quanto perso lo scorso anno per la pandemia. I dati sono piuttosto chiari: un incremento delle commesse nel primo trimestre, con la produzione di nuovi modelli e l’acquisizione di nuovi clienti. Il dato più positivo è l’attesa di variazione sulla fine dell’anno che raggiunge il +21% rispetto al 2020: dunque di pieno recupero rispetto alla perdita registrata nel 2020 sul 2019 (-17,9%).

ULTIME NEWS

Buona Pasqua da Nuova Fonderia

28 Marzo 2024|

Informiamo i gentili clienti che lunedì 1 aprile i nostri uffici resteranno chiusi. Le attività riprenderanno regolarmente martedì 2 aprile. Cogliamo l'occasione per augurarvi una Serena Pasqua!

Nuovo filtro di aspirazione ad alta efficienza energetica

29 Febbraio 2024|

Nel nostro impianto è recentemente entrato in funzione un innovativo filtro di aspirazione per la macchina formatrice delle anime; si tratta di un dispositivo progettato con caratteristiche all'avanguardia per ottimizzare le operazioni e ridurre [...]

Chiusura Patronale: giovedì 15 febbraio

14 Febbraio 2024|

Informiamo i nostri gentili clienti che giovedì 15 febbraio l'azienda rimarrà chiusa per la festività patronale di S. Faustino. Le attività riprenderanno regolarmente venerdì 16 febbraio.

Chiusura natalizia dal 23 dicembre al 7 gennaio

21 Dicembre 2023|

Informiamo i gentili clienti che resteremo chiusi dal 23 dicembre al 7 gennaio. Le attività riprenderanno regolarmente lunedì 8 gennaio. Cogliamo l’occasione per augurarvi Buon Natale e Felice Anno Nuovo.

Chiusura estiva dal 29 luglio al 18 agosto

27 Luglio 2023|

Informiamo i gentili clienti che Nuova Fonderia di Castenedolo resterà chiusa per ferie dal 29 luglio al 18 agosto compresi. Ci rivediamo lunedì 21 agosto. Buone vacanze a tutti!

Un nuovo mescolatore in fonderia

6 Ottobre 2022|

Da qualche giorno in fonderia è entrato in funzione un nuovo macchinario. Si tratta di un mescolatore continuo a doppio braccio con capacità di erogazione di sabbia e reagenti da 20 a 60 t/h. [...]